WEBINAR “PONTE SUL BASENTO: GENESI, INNOVAZIONE, RECUPERO”
Gentile Collega, ti comunico che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, nell’ambito del programma di aggiornamento professionale continuo degli iscritti, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Potenza, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone e l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Frosinone, ha organizzato un seminario – webinar dal titolo: “PONTE SUL BASENTO: GENESI, INNOVAZIONE, RECUPERO” Un approfondimento sulla straordinaria opera di Sergio Musmeci.
Data:
26 Marzo 2021
Gentile Collega,
ti comunico che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, nell’ambito del programma di aggiornamento professionale continuo degli iscritti, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Potenza, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone e l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Frosinone, ha organizzato un seminario – webinar dal titolo:
“PONTE SUL BASENTO: GENESI, INNOVAZIONE, RECUPERO”
Un approfondimento sulla straordinaria opera di Sergio Musmeci. Un’occasione per capire come è nata l’idea progettuale, che ruolo ha avuto il ponte nella Scuola italiana di Ingegneria del Novecento, andando ad indagare le cause del degrado ed analizzare il progetto di restauro e risanamento conservativo che finalmente porterà a nuova vita l’opera. Il tutto con un fine ambizioso: stimolare ad una maggiore sensibilizzazione sulla conservazione del patrimonio infrastrutturale nazionale.
Il webinar si terrà il giorno venerdì 26 marzo 2021 dalle ore 16:00 alle ore 19:00, ulteriori dettagli sono contenuti nel programma allegato alla presente comunicazione.
La partecipazione al seminario è gratuita e consentirà il riconoscimento di n.3 CFP (crediti formativi professionali), previa verifica del possesso dei requisiti previsti dal Regolamento per la Formazione.
A ciascun Ordine organizzatore sono riservate almeno 250 partecipazioni, per cui le iscrizioni successivea alla numero 250 saranno raccolte in una apposita lista di attesa.
All’atto della chiusura delle iscrizioni, in caso di disponibilità di ulteriori partecipanti si provvederà a scorrere la lista di attesa.
Se interessato, Ti invitio a confermare la tua partecipazione entro mercoledi 24 marzo accedendo all’area riservata “myPage”, sezione “Eventi”, del nostro sito internet (www.ordingpz.it).
Il personale di segreteria è a Tua disposizione per ogni ulteriore necessità ed esigenza di chiarimento.
In allegato la locandina con il programma dell’evento
Cordiali saluti
Il Presidente dell’Ordine
ing. Giuseppe D’ONOFRIO
Ultimo aggiornamento
26 Marzo 2021, 00:00