SEMINARIO: LEONARDO INGEGNERE-LA RINASCITA DEL SUO PENSIERO
Gentile Collega, Ti ricordo che l’Ordine degli Ingegneri di Potenza ha organizzato, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed il Comune di Vaglio di Basilicata, un interessante seminario tecnico dal titolo “LEONARDO INGEGNERE-LA RINASCITA DEL SUO PENSIERO” che si terrà venerdì 10 gennaio 2020 a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 19:30, presso il “Museo delle Antiche Genti di Lucania” – via D.
Data:
28 Gennaio 2020
Gentile Collega,
Ti ricordo che l’Ordine degli Ingegneri di Potenza ha organizzato, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed il Comune di Vaglio di Basilicata, un interessante seminario tecnico dal titolo “LEONARDO INGEGNERE-LA RINASCITA DEL SUO PENSIERO” che si terrà venerdì 10 gennaio 2020 a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 19:30, presso il “Museo delle Antiche Genti di Lucania” – via D.Adamesteanu n.1 – Vaglio di Basilicata, come da programma allegato.
Ti segnalo che al termine del Seminario sarà possibile visitare gratuitamente all’interno del Museo la più grande mostra permanente del Sud Italia su Leonardo da Vinci, una importante collezione di 75 delle sue macchine. Macchine fedelmente riprodotte, dai progetti, dagli schizzi, alle minute, sino ad un viaggio nella mente del genio di Leonardo. Queste macchine ricostruite da prestigiosi ed abili artigiani, coadiuvati da esperti ingegneri, rappresentano un repertorio impressionante delle invenzioni leonardesche: il carro armato, la bicicletta, i cuscinetti a sfera, il guanto palmato e le notissime macchine volanti. La mostra costituisce l’espressione di un ingegno estroverso, che spazia in molteplici campi.
La partecipazione all’evento è gratuita e consentirà il riconscimento di 3 C.F.P. (crediti formativi professionali). Qualora interessato Ti invito a formalizzare l’iscrizione accedendo all’area riservata “myPage”, sezione “Eventi”, del nostro sito internet (www.ordingpz.it).
Cordiali saluti
Il Presidente dell’Ordine
Ing. Giuseppe D’ONOFRIO
Ultimo aggiornamento
28 Gennaio 2020, 00:00