PA.MO. Project S.r.l. – SPIC 2020 – CORSI DI FORMAZIONE 2019

La Società PA.MO.

Data:
19 Dicembre 2018

La Società PA.MO. Project S.r.l., Ente di formazione accreditato alla Regione Basilicata, promuove nell’ambito dell’Avviso Pubblico “SPIC 2020 – Sportello Impresa formazione Continua” i seguenti corsi:

  1. SVILUPPARE IN AMBIENTE ARCGIS – VII Edizione: durata 56 ore. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze per eseguire i più comuni workflow di ArcGIS, dedicando ampio spazio alle esercitazioni pratiche con set di esercizi e dati che coprono le principali casistiche di utilizzo del software ARCGIS. La frequenza al corso, organizzato in collaborazione con la società ESRI ITALIA S.p.a. che garantisce la presenza di docenti altamente qualificati e certificati, consentirà il rilascio dell’attestato di certificazione ESRI ITALIA, sulla formazione relativa all’utilizzo dell’ARCGIS.
  2. PROGETTAZIONE BIM CON REVIT: durata 60 ore. Il corso è rivolto a coloro che intendono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione, attraverso il controllo geometrico e quantitativo globale del progetto, utilizzando un modello dinamico costantemente aggiornabile, compatibile ed integrabile col lavoro in Autocad e 3Ds Max. Il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, i partecipanti apprenderanno tutte le funzionalità di REVIT utili per la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio composto da elementi architettonici sino alla fase finale con la produzione di render foto-realistisi.
  3. DIMA – Droni e Monitoraggio Ambientale – II Edizione: durata 60 ore. Il corso, alla sua terza edizione, è finalizzato all’apprendimento delle nozioni di base sulle modalità di funzionamento dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), con un approfondimento sulle tecniche di elaborazione dei rilievi fotogrammetrici, rilievi multispettrali e modellazione 3D, fino ad arrivare all’elaborazione dei dati raccolti tramite i voli a bassa quota attraverso software specifici (PIX4D). Al termine del corso sarà conseguito il patentino per il livello base per la guida dell’APR (Drone), propedeutico all’acquisizione della patente di guida per droni, riconosciuto da ENAC.
  4. APPROCCIO INTEGRATO PER UNA RIDUZIONE SOSTENIBILE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO – II Edizione: durata 60 ore. Il corso, in collaborazione con ARIES, tratterà i temi del monitoraggio e degli interventi per la riduzione dei rischi da frana ed alluvione, in chiave interdisciplinare. L’obiettivo è quello di sviluppare capacità e autonomia progettuale relative a problematiche sistemiche di carattere ambientale e territoriale in un’ottica di sostenibilità. Sviluppare capacità di affrontare la gestione di problemi complessi caratterizzati da interdipendenze tra il sistema antropico e quello ambientale.

 

I percorsi di formazione proposti, finanziati con fondi europei nell’ambito del Programma Operativo FSE Basilicata 2014-2020, all’interno del progetto Spic 2020, sono a titolo completamente gratuito per i dipendenti privati, professionisti titolari di P.IVA e società in regola con il versamento dei contributi previdenziali.

Le lezioni saranno tenute da docenti con significativa esperienza consolidata nei settori di riferimento.

Le attività formative si svolgeranno presso le varie sedi dislocate sul territorio regionale e saranno attivate al raggiungimento di almeno 12 iscritti.

La scadenza per l’iscrizione è fissata al 31 dicembre 2018. Entro tale data il professionista dovrà inviare all’indirizzo e-mail: pamo.formazione@gmail.com la seguente documentazione:

  1. Scheda adesione compilata in ogni sua parte (vedi allegato);   
  2. Copia documento di identità.

Per informazioni tecniche e modalità di compilazione dei documenti, rivolgersi:

0971 508062 – 339 8061400 | Referente Ing. Paola PADULOSI; email: pamo.formazione@gmail.com oppure visita il sito: www.pamoproject.com.

Ultimo aggiornamento

19 Dicembre 2018, 00:00