MANIFESTAZIONE INTERESSE Corso abilitante per il personale tecnico addetto all’ispezione di ponti, viadotti e passerelle e relativa Certificazione

Gentile Collega, ti comunico che l’Ordine degli Ingegneri di Potenza e la Fondazione Ingegneri in collaborazione con l’Ente certificatore RINA Service intende organizzare un corso abilitante per il personale tecnico addetto all’ispezione di ponti, viadotti e passerelle con relativa “Certificazione delle competenze di ispettori in grado di attestare la sicurezza e lo stato di conservazione delle infrastrutture stradali”.

Data:
4 Maggio 2021

Gentile Collega,

ti comunico che l’Ordine degli Ingegneri di Potenza e la Fondazione Ingegneri in collaborazione con l’Ente certificatore RINA Service intende organizzare un corso abilitante per il personale tecnico addetto all’ispezione di ponti, viadotti e passerelle con relativa “Certificazione delle competenze di ispettori in grado di attestare la sicurezza e lo stato di conservazione delle infrastrutture stradali”.

Il Corso da “Ispettori” prevede due livelli: da quello base per il solo censimento a quello specialistico con possibilità di fornire proposte nonché di validare ispezioni particolari eseguite da ispettori di livello inferiore. Per adempiere alla normativa di settore le competenze di questa figura professionale saranno certificate da un Organismo di Certificazione in ossequio alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 ed al regolamento allegato con la sintesi del percorso formativo da intraprendere.

 Il costo presumibile del Corso livello 1 è di € 800,00 del Corso livello 2 è di € 1000,00 è saranno attivati al raggiungimento di un’aula minima di 12 discenti.

 Per gli interessati all’iniziativa si comunica che nell’area MyPage del portale dell’Ordine (https://www.ordingpz.it/mypage/login.asp) è stata predisposta una sezione dedicata per confermare e manifestare una pre-adesione al corso entro e non oltre il giorno 17/05/2021 ore 13.00.

Per ulteriori chiarimenti si allega di seguito il Regolamento per la certificazione delle competenze.

Cordiali saluti

Il Presidente dell’Ordine
ing. Giuseppe D’ONOFRIO


Il Presidente della Fondazione
ing. Telmo PETRELLI

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

16 Luglio 2021, 18:49