Differimento dei termini di presentazione dell’Autocertificazione per il riconoscimento dei CFP e della richiesta di Esoneri e riconoscimento CFP Formali

Gentile Collega,  come già comunicato, il CNI, in conseguenza dell’implementazione della nuova Piattaforma Formazione, ha deliberato il differimento dei termini di presentazione dell’Autocertificazione per il riconoscimento dei CFP a seguito delle attività di aggiornamento informale (art.

Data:
15 Giugno 2020

Gentile Collega, 

come già comunicato, il CNI, in conseguenza dell’implementazione della nuova Piattaforma Formazione, ha deliberato il differimento dei termini di presentazione dell’Autocertificazione per il riconoscimento dei CFP a seguito delle attività di aggiornamento informale (art. 5.2 Testo Unico 2018); tale presentazione è stata resa possibile a far data dallo scorso 14 aprile e lo sarà fino al 30 giugno 2020.
Di conseguenza, solo a far data dal prossimo 1° luglio sarà possibile conoscere la situazione di tutti gli Iscritti all’Albo in relazione al numero di Crediti Formativi posseduti.

Il Consiglio Nazionale, in via del tutto eccezionale, con la Circolare allegata alla presente, ha deliberato di concedere un differimento alla scadenza della richiesta di Esoneri (art. 11 Testo Unico 2018) e riconoscimento CFP Formali (art. 6 Testo Unico 2018) relativi all’anno 2019, indicata precedentemente al 31 gennaio 2020.
Sarà pertanto possibile accettare tali istanze se presentate entro il 15 giugno 2020
 
Cordiali Saluti
Il Presidente
ing. Giuseppe D’Onofrio

Ultimo aggiornamento

15 Giugno 2020, 00:00