CONVOCAZIONE PRIMO INCONTRO DELLA COMMISSIONE: VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Gentile Collega, facendo seguito alla manifestazione di interesse a voler partecipare alle commissioni istituite dall’Ordine, Ti invito, qualora interessato, a partecipare al primo incontro della “Commissione Valorizzazione del territorio”, avente la finalità di approfondire la conoscenza delle opere di ingegneria più significative presenti sul territorio della nostra provincia al fine di contribuire alla loro valorizzazione e contestualmente determinare occasioni di promozione del nostro territorio; sull’esempio di quanto fatto nella scorsa consiliatura per il viadotto Musmeci di Potenza.
Data:
11 Gennaio 2019
Gentile Collega,
facendo seguito alla manifestazione di interesse a voler partecipare alle commissioni istituite dall’Ordine, Ti invito, qualora interessato, a partecipare al primo incontro della “Commissione Valorizzazione del territorio”, avente la finalità di approfondire la conoscenza delle opere di ingegneria più significative presenti sul territorio della nostra provincia al fine di contribuire alla loro valorizzazione e contestualmente determinare occasioni di promozione del nostro territorio; sull’esempio di quanto fatto nella scorsa consiliatura per il viadotto Musmeci di Potenza.
L’incontro si terrà a Potenza, presso la sala G. Pecoraro dell’Ordine, Centro Direzionale in via D. Di Giura, mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 16,00.
Tra le opere si fa riferimento a ponti, viadotti, dighe, opere idrauliche, di consolidamento, strutture particolari, ecc…
Tutti i colleghi potranno partecipare segnalando le opere ritenute meritevoli di particolare interesse e collaborando, mediante la messa a disposizione di dati, immagini, progetti di archivio e di tutte le informazioni eventualmente disponibili o recuperabili.
La commissione raccoglierà le segnalazioni, selezionerà le opere, proporrà quelle meritevoli di essere oggetto di eventi formativi, di mostre, anche itineranti, di pubblicazioni per la diffusione della loro conoscenza con qualunque mezzo al fine di promuoverne la valorizzazione e la salvaguardia.
Si ribadisce che è gradita la collaborazione di tutti e saranno tenuti in conto tutti i suggerimenti al fine di conseguire il miglior risultato possibile.
Cordiali saluti
Il Consigliere delegato
Ing. Antonio FILARDI
Il Presidente dell’Ordine
Ing. Giuseppe D’ONOFRIO
Ultimo aggiornamento
11 Gennaio 2019, 00:00