Ordine degli ingegneri della Provincia di potenza  
HOME | NEWS | ALBO | CONTATTI    
Accedi alla sezione myPage  Accedi alla sezione myVideo
 Utenti On-line:
Filtra per categorie Filtra per
categorie
Mostra tutti gli articoli
Comunicazioni | Bandi | Seminari | Convegni | Circolari Ordine | Lavori e avvisi | Convenzioni | Corsi | Inarcassa | ARIES |
Stampa avanzata Stampa
avanzata
Stampa subito senza perdere alcun contenuto, risparmiando tempo e carta.
Ricerca facilitata Ricerca facilitata

Frase esatta  Tutte le parole
Qualsiasi parola  
  Info e allegati
 in Comunicazioni
28/4/2020
 letto 1700 volte

Scarica allegato Nessun link presente

COMMISSIONE REGIONALE ESPERTI ADOZIONE PROTOCOLLO COVID19

L’epidemia di coronavirus che attanaglia il nostro Paese sta producendo un impatto enorme anche sui mercati, generando un indice di fiducia negativo già messo a dura prova dalla congiuntura economica e sociale. Le stringenti misure che il Governo ha deciso di adottare per ridurre la diffusione del virus, unitamente a quelle predisposte nella ns. Regione, hanno decisamente contenuto la curva dei contagi tanto da far intravedere la possibilità di programmare la ripartenza delle attività produttive, seppure subordinata al rispetto di taluni obblighi come l’uso dei dispositivi di protezione, il rispetto del distanziamento sociale e l’adozione di nuove procedure organizzative.

È in questo difficile contesto che gli Ordini degli Ingegneri della provincia di Potenza e della provincia di Matera  e la Federazione degli Ingegneri della Basilicata ritengono di potere fornire un fattivo contributo per l’adozione di approcci integrati e specifiche metodologie d’azione volte a consentire l’efficace riorganizzazione e di conseguenza il sicuro riavvio delle attività produttive, coerentemente con i livelli di sicurezza sanitaria assegnati dalle autorità competenti, con riferimento ai protocolli governativi e alle linee guida emanate.

In tale ambito ai fini di una efficace, rapida e sicura ripartenza delle aziende e dei cantieri della nostra regione è stata istituita una COMMISSIONE REGIONALE di INGEGNERI ESPERTI nell’ADOZIONE del PROTOCOLLO COVID19 in grado di fornire risposte semplici e integrate sui complessi problemi connessi al riavvio delle Attività Produttive.
                                         
Gli Obiettivi
Fornire risposte semplici e integrate sui complessi problemi connessi al riavvio delle Attività Produttive interloquendo con gli Organismi Regionali deputati alla gestione dell’emergenza Coronavirus, supportando Aziende e Imprese che ne faranno richiesta, indirizzando i Lavoratori verso l’adozione di procedure e buone pratiche anticontagio e dando indicazioni su quesiti tecnici anche ai cittadini.

Come Fare
Per attivare il supporto gratuito riguardo ad ogni aspetto, basterà porre un quesito a mezzo mail all’indirizzo commissionecovid@ordingpz.it, avendo cura di lasciare anche un riferimento telefonico. La Commissione si impegnerà a rispondere direttamente al richiedente via mail nel più breve tempo possibile. Tutte le risposte verranno inserite in un'apposita “banca dati dei quesiti” consultabile liberamente da chiunque.

Siamo certi che proprio nei momenti di congiuntura sanitaria, economica e sociale come quelli che stiamo vivendo, oltre che per scongiurare il rischio di un “contagio di ritorno”, sia necessario affidare a Professionisti responsabili e qualificati l’onere di garantire il puntuale rispetto dei protocolli anticontagio per Aziende e Cantieri per il tempo necessario a decretare il termine dell’emergenza.
© 1999 - 2020  Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza - CF: 80004080760
IBAN IT 77E 07601 04200 000086864899 (intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza)

developed by ADMEDIA multimedia software development.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Web accessibility evaluetion