Ordine degli ingegneri della Provincia di potenza  
HOME | NEWS | ALBO | CONTATTI    
Accedi alla sezione myPage  Accedi alla sezione myVideo
 Utenti On-line:
Filtra per categorie Filtra per
categorie
Mostra tutti gli articoli
Comunicazioni | Bandi | Seminari | Convegni | Circolari Ordine | Lavori e avvisi | Convenzioni | Corsi | Inarcassa | ARIES |
Stampa avanzata Stampa
avanzata
Stampa subito senza perdere alcun contenuto, risparmiando tempo e carta.
Ricerca facilitata Ricerca facilitata

Frase esatta  Tutte le parole
Qualsiasi parola  
  Info e allegati
 in Corsi esterni
12/11/2018
 letto 499 volte

Scarica allegato Nessun link presente

PRAGMA GROUP - SPIC 2020 -"BIM BUILDING INFORMATION MODELING"

Gentile Collega,

Ti informo che la Società PRAGMA GROUP srl, Ente di formazione con esperienza trentennale e accreditato nella Regione Basilicata, in collaborazione con ANAFYO Sagl, la società più qualificata in Italia che garantisce la presenza di propri docenti con esperienza specialistica pluriennale nella progettazione B.I.M. a livello internazionale, organizza, nell’ambito dell’A.P. SPIC 2020 – Regione Basilicata,  il Corso  “BIM BUILDING INFORMATION MODELING –INNOVAZIONE DIGITALE PER LA PROGETTAZIONE TECNICA”, rivolto a professionisti iscritti all’Ordine Professionale, titolari di impresa e dipendenti,  residenti o con unità operative in regione Basilicata.

Il Building Information Modeling è certamente un tema di grande attualità  nel settore delle costruzioni, una vera e propria rivoluzione che sta interessando le professioni tecniche e le cui competenze sono sempre più richieste dal mercato. In Italia, il D.M. n. 560 del 1 dicembre 2017 prevede l’obbligo della modellazione BIM a partire da gennaio 2019. Il BIM può essere immaginato come un processo di: programmazione, progettazione, realizzazione, manutenzione di una costruzione che utilizza un modello informativo, ossia un modello che ne contiene tutte le informazioni che riguardano il suo intero ciclo di vita, dal progetto alla costruzione, fino alla sua demolizione e dismissione. Con la metodologia BIM l’edificio viene “costruito” prima della sua realizzazione fisica, mediante un modello virtuale, attraverso la collaborazione ed i contributi di tutti gli attori coinvolti nel progetto.

Il corso  sulla metodologia BIM mira a fornire conoscenze tecniche sulla progettazione e modellazione virtuale degli edifici e, nello stesso tempo, sulla gestione di tutte le informazioni necessarie riguardanti l’edificio : componenti fisiche e funzionali, misure e geometrie. Il software oggetto di approfondimento nel corso proposto è  AUTODESK REVIT, uno dei software leader nella progettazione architettonica in BIM, che permette la creazione di un modello 3D intelligente per pianificare, progettare, realizzare e gestire il progetto.  

Il corso ha durata di n. 90 ore. La scadenza per l’iscrizione al corso è fissata al 30 DICEMBRE 2018. L’ISCRIZIONE AL CORSO E’ TOTALMENTE GRATUITA .

Sedi corsuali: Potenza, Matera, Lagonegro, Policoro.

Per gli interessati si invita a compilare quanto prima il mandato e la modulistica di riferimento in allegato.

Per informazioni tecniche e modalità di compilazione dei documenti, contattare i numeri 0835 - 381760 / email: info@pragmagroup.it

© 1999 - 2019  Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza - CF: 80004080760
IBAN IT 77E 07601 04200 000086864899 (intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza)

developed by ADMEDIA multimedia software development.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Web accessibility evaluetion