Ordine degli ingegneri della Provincia di potenza  
HOME | NEWS | ALBO | CONTATTI    
Accedi alla sezione myPage  Accedi alla sezione myVideo
 Utenti On-line:
Filtra per categorie Filtra per
categorie
Mostra tutti gli articoli
Comunicazioni | Bandi | Seminari | Convegni | Circolari Ordine | Lavori e avvisi | Convenzioni | Corsi | Inarcassa | ARIES |
Stampa avanzata Stampa
avanzata
Stampa subito senza perdere alcun contenuto, risparmiando tempo e carta.
Ricerca facilitata Ricerca facilitata

Frase esatta  Tutte le parole
Qualsiasi parola  
  Info e allegati
 in Corsi esterni
26/4/2018
 letto 522 volte

Scarica allegato Nessun link presente

MASTER NON UNIVERSITARIO: BIM & DIGITAL EARTH PER INGEGNERIA ED ARCHITETTURA

Gentile Collega,

Ti comunico che la Philoikos snc (Ente di Formazione), in partnership con la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Potenza e con il supporto tecnico della Anafyo Sagl di Lugano, organizza un Master non Universitario in “BIM & Digital Earth per ingegneria ed architettura” rivolto a giovani laureati in Ingegneria, Architettura, Design e Lauree assimilabili, disoccupati e/o inoccupati e residenti in Basilicata.
Il Master si prefigge l’ambizioso obiettivo di creare figure professionali in grado di lavorare su appalti BIM e di preparare professionisti in grado di: utilizzare in maniera appropriata approcci interdisciplinari, soluzioni tecnologiche e informazioni geografiche nell'affrontare questioni territoriali complesse.
Il master avrà una durata di 900 ore, con aule localizzate in Melfi e Potenza (in base al numero e alla provenienza degli iscritti), avrà inizio entro il 30 giugno 2018, a condizione del raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.
Il numero massimo di iscritti ammissibili è fissato in 20 per aula. Il calendario delle lezioni sarà comunicato prima dell'inizio delle stesse. I candidati saranno selezionati con una procedura finalizzata a identificare potenzialità, attitudini e motivazioni, consistente in una valutazione del curriculum e un colloquio. La fase di stage (della durata di almeno 300 ore) si svolgerà presso aziende operanti nel settore delle costruzioni, studi professionali e stazioni appaltanti partner della Philoikos e della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza. Per le strutture ospitanti è previsto il riconoscimento di un contributo economico per la fase di tutoraggio dei tirocinanti.
Per la partecipazione al Master i candidati potranno fare richiesta di concessione di contributo (vaucher formativo) del valore massimo di 10.000 euro, entro il termine ultimo del 31/05/18, in accordo alle indicazioni riportate nell’Avviso Pubblico di cui alla DGR N. 307 del 13/04/18.

Con l’auspicio che il Master possa rappresentare una reale opportunità di crescita professionale per la nostra categoria oltre che una significativa occasione di trasferimento tecnologico di competenze ed esperienze lavorative tra nuove e più mature generazioni di professionisti, Ti saluto cordialmente.

Ing. Mario Catapano

Presidente Fondazione Ordine
Ingegneri Potenza
© 1999 - 2018  Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza - CF: 80004080760
IBAN IT 77E 07601 04200 000086864899 (intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza)

developed by ADMEDIA multimedia software development.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Web accessibility evaluetion