Guida pratica
1) Come ottenere UserID e Password
I codici di accesso sono stati inviati tramite posta ordinaria con apposita comunicazione. Per i nuovi iscritti, la UserID e la Password per l'accesso alla MyPage e alla PEC sono rilasciate direttamente dalla segreteria in fase di iscrizione all'Albo.MyPage: http://www.ordingpz.it/mypage
2) myPage
Inserito User-Id e password è possibile visualizzare i propri dati attineti al profilo, alcuni di questi come Indirizzo di residenza ed e-mail sono editabili inoltrando una richiesta con relative modifiche direttamente in segretieria. Sono visibili anche i dati di accesso alla PEC.Molti i servizi erogati direttamente dalla sezione myPage:
|
3) Casella PEC
Tutti gli iscritti che hanno attivato la PEC convenzionata CNI troveranno sul pannello myPage le credenziali di accesso.4) Procedure di configurazione
Per un corretto uso della PEC è consigliabile configurare l'account di posta sul proprio Client usato abitualmente. Successivamente tramite il pannelo https://gestionemail.ingpec.eu abilitare:- Abilitare l'inoltro messaggi non certificati
- Abilitare la notifica ricezione messaggi certificati
In questo modo si potranno ricevere anche i messaggi non certificati ed inoltre nel caso si voglia non configurare l'account sul proprio client è possibile, abilitando la voce "Abilitare la notifica ricezione messaggi certificati", ricevere notifica dei messaggi ricevuti e procedere alla consultazione tramite la webmail: https://webmail.ingpec.eu
E' attiva la casella assistenza@ingpec.eu, a cui possono essere inviati messaggi di assistenza relativi all'utilizzo della casella pec sul dominio ingpec.eu o alla sua configurazione.